I nostri Servizi


Ogni partner è diverso, non esiste una strategia giusta per tutti. Partiamo dai dati e dalle analisi. Tutto ciò che facciamo, nasce dallo studio approfondito del settore, del prodotto, dei mercati e dell’azienda.

I nostri Servizi


Ogni partner è diverso, non esiste una strategia giusta per tutti. Partiamo dai dati e dalle analisi. Tutto ciò che facciamo, nasce dallo studio approfondito del settore, del prodotto, dei mercati e dell’azienda.

I nostri servizi

Per FpS Media ciò che è importante è il messaggio. Non importa che arrivi attraverso un testo scritto, un video, una fotografia, un tweet o dalla voce di uno speaker. FpS Media è in grado di lavorare sui contenuti a 360 gradi, per offrirti sempre il prodotto migliore, per aziende, editori e privati. Siamo una Content Agency formata da professionisti dell’informazione e della comunicazione. Un network dinamico dalle competenze variegate che ha sviluppato un approccio completo e innovativo per il mercato italiano, scelto anche da importanti realtà internazionali.

Digital Strategy

Un progetto funziona solo con la strategia giusta. Ogni attività di Fps Digital parte da un’analisi approfondita del settore, dei mercati e dei competitor, su tutti i canali presenti. L’obiettivo è garantire alle realtà con cui collaboriamo una strategia fatta su misura, artigianale, pensata con attenzione e approfondita. Crediamo che il menù delle attività non sia adatto a una agenzia. Il rapporto che instauriamo con i nostri partner non è una fredda consulenza, ma una vera collaborazione a 360 gradi.

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E-commerce e Marketplace

Il sito è la base di una strategia di digital marketing. L’e-commerce è il punto di partenza per vendere online. I marketplace sono una delle strade più veloci per iniziare a muoversi online, su più mercati. Vendere col proprio sito permette di creare un pubblico affezionato e tagliare i costi nel lungo periodo.

Amazon è solo il più noto esemplare di un mondo di marketplace online B2C e B2B.

Sommando queste opportunità con il giusto marketing, internet diventa la prima strada per promuovere i propri prodotti e i propri servizi.

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Digital Transformation

I mercati cambiano, le aziende cambiano per adattarsi e andare più veloci. La digital Trasformation serve proprio a sfruttare tutte le possibilità delle nuove tecnologie per aggiornare le procedure, i sistemi informativi e le attività interne dell’aziende, ma anche i rapporti con i clienti.

Mentre le persone si adattano a nuovi metodi per comunicare, comprare e scegliere prodotti, le imprese devono adattarsi per stare al passo con i tempi.

Con un piano di Digital Trasformation, si facilita il lavoro dei dipendenti e si migliora la produttività.

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Data Driven Marketing

Diceva l’Economist nel 2017 che “i dati son il petrolio del nuovo millennio”. Come dargli torto? Il problema è saperli leggere e utilizzarli nel modo giusto.

L’automatizzazione del marketing permette di non sbagliare, di non innamorarsi di una strategia o di un prodotto sbagliato. I dati dicono cosa funziona e cosa no, e non sbagliano.

Strutturarli in maniera adeguata e preparare tutta l’area per lavorare seguendo quotidianamente i numeri aiuta la produttività e velocizza i processi.

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Social Media – Sem – Digital Pr – Influencer

Social Media e Digital Pr ormai vanno di pari passo. I social servono a creare relazioni, per le persone come per le imprese. Tutto il resto, è solo pubblicità.

Creare una rete coesa, una commuity, intorno al brand è un’ottima strategia per dare il via a un forte passaparola e far girare il nome dell’azienda o del prodotto. Si parla molto di influncer indicando soltanto personaggi famosi, ma c’è un mondo di micro-influencer ottimi per ogni causa, per ogni impresa e per ogni obiettivo.

Il digital è ormai una galassia di opportunità da coniugare insieme, per arrivare più lontani possibile col minimo sforzo.

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B2B Digital e Digital Export

In Italia troppi sono ancora convinti che il digitale serva per vendere su Amazon, ma non per il mercato B2B, che per commerciare con l’estero serva ancora il commerciale con la borsa. Certo, ma non solo, perché il mondo è cambiato.

Molti strumenti, come i marketplace riservati, le newsletter, la Seo e la Sem, sono stati usati da concorrenti cinesi, tedeschi e polacchi per superare le aziende italiane ed europee nei loro campi. Il digitale offre una forte opportunità per restare in stretto contatto con i propri clienti e una enorme occasione per trovarne altri.

Se questi canali non vengono presidiati e si continua a focalizzarsi sui vecchi metodi, arriverà un competitor più sveglio a farlo. E spesso questi avversari hanno base in quei paesi che fino a ieri sembravano lontani e arretrati, e che oggi stanno sfruttando le nuove tecnologie per colmare il gap.

Non perdere l’occasione di allargare la tua rete.

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Content Strategy

Analizziamo il mercato, leggiamo i dati, ascoltiamo le esigenze del cliente e i suoi KPI per trovare l’esatto obiettivo da raggiungere. Poi predisponiamo la strategia. Non prima.

Lavoriamo con attenzione ed esperienza, col giusto mix di competenze tecniche, giornalistiche e di copywriter. La strategia di contenuto è l’asse portante del content marketing e di un posizionamento organico duraturo sui motori di ricerca. Chi cerca un prodotto o un servizio è solo al primo step della sua customer journey e un content ben scritto e ben posizionato online può fare la differenza.

La content strategy è tutta qui, e noi crediamo nel suo potenziale.

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Branded Content – Native ADV

Produciamo contenuti che sappiano combinare la necessità di informare e ingaggiare inserendosi all’interno del corretto stadio della customer journey.

Per noi il content marketing non è semplicemente vendere qualcosa ma “offrire” qualcosa. Per permettere al cliente di fare la sua scelta. I nostri contenuti branded non esplicitano un messaggio pubblicitario ma lasciano che il prodotto o servizio contaminino il lettore tramite lo storytelling, i dettagli, gli aneddoti, a volte gli aspetti tecnici.

La somma di queste componenti creano le emozioni, l’ingrediente principale per essere efficaci.

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Journalism – Brand Journalism

Un team di giornalisti professionisti per trasformare ogni evento in una notizia. In modo chiaro, esaustivo, efficace. Creiamo progetti editoriali su misura, che rappresentino in modo efficace l’identità di un’azienda attraverso i suoi approfondimenti informativi.

Una news non è solo le 5W ma l’esperienza del professionista in grado di leggere i fatti e raccontarli. Nell’era dell’inbound marketing, raccontiamo i valori di un brand attraverso contenuti originali ed efficaci.

A livello corporate, decliniamo l’esperienza e le competenze giornalistiche per raccontare il prodotto o il servizio richiesto. In due parole: Brand Journalism.

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Data Driven Content – SEO

I dati son il petrolio del nuovo millennio, scriveva l’Economist nel 2017. Ed è senz’altro vero, ma vanno usati con sapienza per raggiungere gli obiettivi prefissati. Anche nel Content.

Attraverso la SEO e l’analisi dati siamo in grado di proporre e produrre strategie data driven che portano davvero risultati.

Ma non ci fermiamo qui. La SEO da sola è soltanto Tecnica, la strategia funziona veramente solo se ben combinata con un giusto mix di content originali, sia informativi che emozionali.

Questo è il nostro approccio: analisi e creatività, dati e informazioni, ranking e storytelling. Un content data driven che sappia posizionarsi in SERP ma sappia anche “scaldare” il lettore e intrattenerlo.

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Video – Photo – Podcast

Siamo un team di professionisti specializzato in produzioni fotografiche, video e audio per raccontare i vostri brand, prodotti e servizi attraverso storie interessanti. In fondo, un’idea valida non ha confini tecnici o di media. Basta solo saperla adattare, usando il linguaggio, la tecnica e la tecnologia migliore.

Dall’idea allo script, dallo shooting alla post produzione curiamo ogni passaggio per offrire un prodotto finito che soddisfi le vostre aspettative.

In più, ci occupiamo di motion graphic, animazioni video, postproduzione fotografica e video.

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Integrated Content

In un mondo fluido dove l’informazione e l’esperienza di acquisto sono sempre più integrate è importante saper lavorare su tutti i media senza soluzione di continuità. I nostri prodotti integrati uniscono copy, video, foto, audio e social per rispondere in modo efficace a questa esigenza.

Un progetto di content integrato per noi è come un viaggio: occorre prima selezionare bene dove si vuole andare(che tipo di media usare), capire i luoghi(capire la storia), la cultura(come narrarla), anche i dettagli apparentemente più insignificanti(essere meticolosi paga!).

Poi costruire l’itinerario. Solo allora saremo davvero pronti per partire.

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