Focus Live

Nel 2018, il gruppo Mondadori ha ideato un nuovo format di eventi chiamato Focus Live, per portare la scienza raccontata dal magazine Focus tra la gente. Con una quattro giorni intensissima di incontri, appuntamenti, workshop e esperienze, si è confermato l’evento dell’anno sul tema.

Il Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano ha accolto oltre 16mila persone, molte più di quante se ne aspettavano gli organizzatori, tra cui hanno spiccato i giovani e i giovanissimi, attratti dalla possibilità di toccare con mano le novità delle aziende e degli enti scientifici.

I team di Fps si sono occupati della promozione digitale, con campagne organiche di contenuti, e con pubblicità per pubblici mirati (genitori, nonni, giovani) sulla città e in varie località della regione, per portare più pubblico possibile. Inoltre sono state realizzate una serie di dirette social con telecamere fisse.

Abbiamo lavorato con la redazione di Focus per dare il via alla pagina di Instagram, appena lanciata, sfruttando proprio l’occasione, in una due mesi preparatoria molto intensa e articolata. Il canale è passato da poco meno di 100 followers a quasi 100mila.

Il successo dell’edizione, ma anche dei social, è stata per noi una grande soddisfazione, professionale e culturale

Servizi: social media marketing, influencer marketing, content marketing, streaming video